Voglio più VACANZE!!






























Perché non è passata l'iniziativa sulle 6 settimane di vacanze all’anno?!! Notizia

Erano la mia grande speranza!!

Lavorare tutti i giorni, tutte le settimane, tutti i mesi dell’anno ad eccezione di quelle misere 4 settimane che hai di libertà in un anno, è davvero troppo!

Con i ritmi che abbiamo oggi, con le mail che arrivano a raffica, il PC che ti uccide gli occhi e martella la testa, le scadenze sempre più pressanti e i boss che vogliono di più!

Come si fa a riprendersi in quei pochissimi giorni a disposizione?

Finisce che non ti riposi mai e che anche la vacanza diventi uno stress! Parti il giorno dopo aver chiuso la porta dell’ufficio, solitamente dopo una settimana super carica perché devi fare il doppio lavoro per non lasciare niente in sospeso. Ti ritrovi a dover piazzare l’appuntamento per la ceretta alla sera alle 8 (sempre che l’estetista sia disposta a prenderti a quell’ora!) e a fare la valigia a mezzanotte! Rientri quando forse iniziavi a rilassarti e il giorno dopo essere atterrata ti ritrovi nuovamente in ufficio, nuovamente superstanca perché già sommersa da centinaia di mail da smaltire!!

E poi come fai a non iniziare ad odiare il lavoro?

A non sentirlo come una prigione, qualcosa che ti soffoca e ti impedisce di prenderti del tempo per te. E soprattutto ti costringe a rinunciare a lunghi viaggi, sì perché se veramente vuoi visitare un posto lontano, fare un viaggio on the road, che so tipo un coast-to-coast negli States (tanto per fare un esmpio a caso ;) avresti bisogno ben più di 2settimane d’estate e se te ne prendi 3 te ne resta una sola da fare per tutto il resto dell’anno! E prendersi un mese intero è chiaramente fuori-discussione!

Io sto sempre li a fare i conti sui giorni a disposizione: “meglio che non mi prendo 1giorno qui, sennò poi non ne ho più per andare lì..”, a momenti non avevo nemmeno un paio di giorni a disposizione per andare al funerale di mio zio!!

Ma perché non si può essere più liberi di gestirsi il proprio tempo? Con più giorni di vacanza sicuro si riuscirebbe!

Inoltre le vacanza non portanco che benefici, sono una boccata d’ossigeno, che le si voglia passare via, in montagna, al mare, a casa o alla ricerca d’avventura, sono sempre una pausa di benessere per sé stessi. Ti rigenerano e ti fanno ripartire carica.

Farne di più non può che fare bene!!

Da quando lavoro questa è la parte che odio di più, il poco tempo libero!

Beh nell’attesa che qualcuno si accorga che abbiamo disperatamente bisogno di più vacanze, io cerco di godermi al massimo quei preziosissimi pochi giorni a disposizione e domani me ne vado a MIAMI!! Una settimana chiaro non di più, bisogna risparmiare giorni!



Una settimana però al da vivere al meglio, hotel Fontainebleau, mare, spiaggia, shopping e feste!!


Miami I'm coming!!!!

Commenti

Post più popolari