Magra non vuol dire Anoressica!











Sono stufa di sentirmi dire di continuo "ma come sei magra, mangi?" o "chissà cosa fai per mantenere la linea" o "mangerai come un uccellino", etc.

Ma BASTA!
Esssere magra non vuole dire essere anoressica e non ne posso più di queste insinuazioni!

Quand'ero piccola venivo quasi derisa per il mio peso minimo, le altre mamme alle elementari si chiedevano se mangiassi (di già!!) e mi toccava persino sentirmi dire che facevo impressione (ah che sensibilità la gente!). Alle scuole medie chiaramente venivo messa da parte perché il mio corpo ossuto non attirava l'attenzione di tutti quegli ormoni in fermento!!

E ora che di anni ne sono passati mi ritrovo ancora a dover giustificare il mio peso sotto-peso!!
Addirittura mi sono sentita dire che il mio problema al ginocchio (un difetto che ho da sempre) è dovuto alla mia scarsa alimentazione, chiaramente da una persona che 1. non mi ha mai visto mangiare e 2. non ha certo competenze mediche!!! E questo mi ha fatto proprio sbottare!!

Chi mi conosce veramente sa bene che sono una buona forchetta, anzi il mio problema è forse il contrario, ho il chiodo fisso del cibo e amo abbuffarmi!! Il mio metabolismo, la mia costituzione mi permettono di mangiare così tanto e di smaltire.
Chiunque si sia seduto a tavola con me e rimasto sorpreso, ma basta quella volta che dici di no al dolce (perché proprio non ce la fai più) e voilà che i commenti tornano "e certo sennò come fai a restare così!" oppure "cos'è hai paura di ingrassare?!".
Che nervoso!!

Eh sì che poi non sono nemmeno così spigolosa come un tempo, quando a 12 anni facevo davvero paura, poi le forme sono arrivate...

Ma la gente a quanto pare ha ancora da ridire e anche se ho imparato a fregarmene, ci sono delle volte - come appunto quando ti senti dire seriamente da colleghi che mangi come un passerrotto e per questo ti fa male il ginocchio (!!) - che mi risaltano i nervi.

Certo so di essere fortunata e che magari alcuni commenti nascono dall'invidia e la frustrazione di dover seguire una dieta o di ingrassare appena si mangia qualcosa in più.
Resta comunque quella regolina fondamentale del quieto vivere che tutti dovrebbero ricordarsi: facciamoci gli affari propri!!!

Commenti

Post più popolari