Abbronzatura? No grazie!


Arriva l'estate e parte la gara a chi si abbronza di più, una cosa insopportabile per me!

Sì, sono una di quelle che ama la pelle porcellana e a poterlo fare, invece del solarium, mi farei una doccia di raggi lunari per rimanere pallida.

Forse un po' la tendenza sta cambiano, forse la gente inizia a rendersi conto degli effetti negativi dei raggi UV e magari anche di quanto la pelle esageratamente abbronzata sia tutt'altro che bella e sexy. Certe persone sono impressionantemente orribili, con la pelle che sfiora un'ustione di secondo grado, dal colore aragosta-viola, eppure - completamente ignare dello shock che provocano ai miei occhi - mostrano fiere la loro abbronzatura.

Basta, signore e signori, di abbrustolirsi al sole per diventare neri, ma chi ve lo fa fare? 
Fa male, è anti-estetico e inoltre invecchia pure la pelle.
E soprattutto basta venirmi a dire "ma come sei bianca" e a ritorno dal mare ogni volta "ma non ti sei abbronzata?" e io "Ma per fortuna no!!".
Mi piace la pelle chiara è raffinata, elegante e non potrei mai vedermi con la pelle più scura. Certo sta bene a chi lo è di natura, ma non a chi si fa di lampade all'esagerazione!

Viva la carnagione chiara!
Tra l'altro mi pare di notare che sempre di più anche le celebrity stiano attente a non colorarsi troppo e si vedono sempre volti piuttosto pallidi sul grande schermo, forse un motivo ci sarà!

Intanto una bella carrellata delle bellissime dall'incarnato chiaro.

Prima su tutte, sempre LEI, la mia divina
Nicole Kidman



Anne Hataway



Emma Stone



Zoey Deschanel



Sarah Jessica Parker



Keira Knightley




Naomi Watts

Commenti

Post più popolari